Ma sti cazzi

Reply
Noi ragazzi dello zoo di Berlino
view post Posted on 7/2/2008, 17:35Quote

Infiltrata della CIA nel Gran Ducato di Fattonia

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/9/2009, 22:15

image

Film drammatico del 1981 diretto dal regista Uli Edel. Si ispira alla vera storia di Christiane Vera Felscherinow, da cui è stato tratto l'omonimo libro basato sulle interviste compiute da due giornalisti durante il suo processo.

Attenzione: di seguito viene rivelata, del tutto o in parte, la trama dell'opera.
Christiane è una ragazza 13enne che vive con la sua famiglia – padre violento e disoccupato, madre impiegata e sorella minore - in un piccolo paese presso Amburgo. Per migliorare la propria condizione economica non florida, la famiglia si trasferirà a Berlino. I genitori divorziano, Christiane e la sorella vanno a vivere dalla madre. Quando la sorellina decide di trasferirsi dal padre, Christiane coglie l'occasione per uscire con una sua coetanea Kessie che la porta nella "discoteca più moderna d'Europa": il Sound. Inizialmente è spaesata, poi inizia ad ambientarsi e a prendere dimestichezza con le droghe. Dall'hashish alle anfetamine. Conosce un giovane di cui s'innamora, Detlef. Innamoratasi e convinta a "provare quello che prova lui" decide di fare uso di eroina. Da una prima volta passa a una seconda, a una terza, alla siringa e alla tossicodipendenza. Intanto compie 14 anni. Scopre che Detlef per guadagnare soldi si prostituisce e inizia a farlo anche lei. Dopo aver sfiorato l'overdose decide insieme al ragazzi di ripulirsi, ma senza successo. Alla fine del film Christiane passa un anno e mezzo in un centro per il recupero dei tossicodipendenti e guarisce.

image

--- --- ---

Un film tremendo. Fortissimo. Sonocontenta di non averlo visto prima. Lento, lentissimo, angosciante. Ma allo stesso tempo una pellicola da non perdere, per cui non ci sono parole. Bisogna vederlo.

image

________ image ________

"La PROVOCAZIONE è ben altra cosa, non il costume del sabato o la discoteca-ghetto, E' L'ATTITUDINE, come vivi da quandoapri gli occhi la mattina a quando li richiudi di notte. Non è un'etichetta che compri sui dischi. E allora chi continua a parlare di punk e perchè? Chi nee parla è un estraneo altrimenti avrebbe vergogna a usare una parola inventata da altri per inscatolare e soffocare/definire chi questa cosa se la vive e basta, qualsiasi nome abbia. QUINDI IL PUNK NON E' MAI MORTO PERCHE' PER FORTUNA UN MOVIMENTO PUNK NON E' MAI NATO"
Rosso Veleno

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - image- - - - - - - - - - - - - - - -

image image image image image image image

My fotolog: www.fotolog.com/sharuzza
My space: www.myspace.com/la_shara
My FLICKR: http://www.flickr.com/photos/13338830@N06

On forumcommunity: ^ShaRa^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
view post Posted on 7/2/2008, 17:58Quote

DVNA

Group: Member

Status: Offline: ultima azione eseguita il 1/10/2009, 16:47

si vero..come film procede abbastanza lentamente..ma è angosciante..soprattutto quando lui e lei cercano di smettere e stanno sul letto..lei che vomita..mmmmmm..
tutto sommato bel film..

Quando saprai che sono morto
non pronunciare il mio nome
perché si fermerebbe
la morte e il riposo.
Quando saprai che sono morto di
sillabe strane.
Pronuncia fiore, ape,
lagrima, pane, tempesta.
Non lasciare che le tue labbra trovino le mie dieci lettere.
Ho sonno, ho amato, ho
raggiunto il silenzio.

(Che Guevara)

Uno schiavo che non ha coscienza di essere schiavo e che non fa nulla per liberarsi, è veramente uno schiavo. Ma uno schiavo che ha coscienza di essere schiavo e che lotta per liberarsi già non è più schiavo, ma uomo libero

(Lenin)

É buffo come i colori del vero mondo diventano veramente veri soltanto quando uno li vede sullo schermo.

(Arancia Meccanica)

P_MSG P_WEBSITE Top
RocketQueen_
view post Posted on 7/2/2008, 18:04Quote

Utente cancellato

Si bel film...e personalmente non mi ha ne fatto schifo ne fatto piangere..almeno parlo così forse perchè è una realtà che ho visto solo in tv.Comunque certe volte non si vedono delle cose essenziali cioè sembra che nessuno si accorgesse di niente...che questa ragazza a 13 anni fa tutto quello che vuole.Sta di fatto che l'ho rivisto più volte...senz'altro resta sicuramente qualcosa dentro dopo averlo visto.

F7à
view post Posted on 7/2/2008, 18:55Quote

Utente cancellato

Letto il libro,il film mi manca.
Se riesce a rendere il senso di vuoto del libro allora è un film che non si dimentica.
Me lo procuro..

view post Posted on 7/2/2008, 19:02Quote

Infiltrata della CIA nel Gran Ducato di Fattonia

Group: Administrator

Status: Offline: ultima azione eseguita il 27/9/2009, 22:15

Se vuoi te lo masterizzo... oppure te lo fai dare da veronica...ce lo siamo visto da lei e l'avevo messo in un cd...

CITAZIONE (RocketQueen_ @ 7/2/2008, 18:04)
Si bel film...e personalmente non mi ha ne fatto schifo ne fatto piangere..almeno parlo così forse perchè è una realtà che ho visto solo in tv.

beata te... figurati già a vederle per strada, sopra persone che nn conosci, ste cose ti lasciano un vuoto estremo... solo a saperle di persone che conosci dda tanto tempo nn immagini... il fratello di un mio caro amico...che conoscevo da quando ero piccola perchè sono amici dii famiglia...s'è infognato malissimo... ora è irriconoscibile....

cmq...nemmenoio ho pianto...sono uscita dalla camera con la stessa espressione di lei che girava per la stazione dopo una spada

image

________ image ________

"La PROVOCAZIONE è ben altra cosa, non il costume del sabato o la discoteca-ghetto, E' L'ATTITUDINE, come vivi da quandoapri gli occhi la mattina a quando li richiudi di notte. Non è un'etichetta che compri sui dischi. E allora chi continua a parlare di punk e perchè? Chi nee parla è un estraneo altrimenti avrebbe vergogna a usare una parola inventata da altri per inscatolare e soffocare/definire chi questa cosa se la vive e basta, qualsiasi nome abbia. QUINDI IL PUNK NON E' MAI MORTO PERCHE' PER FORTUNA UN MOVIMENTO PUNK NON E' MAI NATO"
Rosso Veleno

- - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - - image- - - - - - - - - - - - - - - -

My fotolog: www.fotolog.com/sharuzza
My space: www.myspace.com/la_shara
My FLICKR: http://www.flickr.com/photos/13338830@N06

On forumcommunity: ^ShaRa^

P_MSG P_EMAIL P_WEBSITE P_MSN Top
RocketQueen_
view post Posted on 7/2/2008, 19:33Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (eLucC|a^^ @ 7/2/2008, 19:02)
beata te... figurati già a vederle per strada, sopra persone che nn conosci, ste cose ti lasciano un vuoto estremo... solo a saperle di persone che conosci dda tanto tempo nn immagini... il fratello di un mio caro amico...che conoscevo da quando ero piccola perchè sono amici dii famiglia...s'è infognato malissimo... ora è irriconoscibile....

cmq...nemmenoio ho pianto...sono uscita dalla camera con la stessa espressione di lei che girava per la stazione dopo una spada

sai cos'è non l'ho detto così per dire, è la prima volta di solito durante i film sono quella che piange perchè muore un cane.Ma questo non mi ha toccata..si bhe devo dire che anche io conosco persone che hanno fatto quella fine, ma non ho mai detto "poverino" cioè è un'argomento che ho la mia visione dei fatti...

non so perchè ma non riesco a provare la cossìdetta "pena" per queste persone...non so ma non mi fanno "pena"...

[kESSy] *cybermusHH.^^
view post Posted on 7/2/2008, 23:52Quote

Utente cancellato

non mi ha convinta tanto come film..il libro però è decisamente valido! [dato che ci sono vi consiglio amore tossico e paradiso+inferno... entrambi film che trattano lo stesso tema ma in maniera ancor piu' realistica..soprattutto il primo, che tra l'altro è uno dei miei film preferiti in assoluto!];

nella realtà è ben peggiore;
per quanto crudi possano essere certi pezzi del film, non rendono neanche x una centesima parte quale inferno vive un'eroinomane..
l'eroina si porta via la tua vita, e in cambio da miseria,solitudine, morte..e quant'altro c'è di negativo in sto mondo. ti distrugge sia fisicamente sia psicologicamente. la dipendenza ti catapulta in situazioni sgradevoli, ti lascia segni nell'anima che non andranno via mai piu'...
all'inizio è bellissimo, ma non è altro che un paradiso artificiale..
penso di aver reso l'idea.
statene fuori,
e [per citare uno dei miei film preferiti...]
SCEGLIETE LA VITA!
:B):

view post Posted on 13/2/2008, 13:44Quote

Ambientato

Status: Offline: ultima azione eseguita il 8/2/2009, 20:28

CITAZIONE ([kESSy] *cybermusHH.^^ @ 7/2/2008, 23:52)
non mi ha convinta tanto come film..

Condivido a pieno, magari il libro è un capolavoro e penso che lo sia (non l'ho letto) ma il film, per quanto ha cercato di essere "duro e violento" non c'è riuscito bene e comunque è privo di quel che serve per farti comprendere bene questo mondo attraverso una pellicola.
è difficile si, ma ci son film che ci riescono ad esempio Trainspotting, che ho preferito di gran lunga, le motivazioni descritte nei vari monologhi toccano molto di più e lo fanno ricordare anche a distanza di mesi, è qualcosa che resta impresso e che riguarderesti mille volte.

image

Nerorgasmo - Creatori Falliti

Quando il grande salto chiuderà la mia esistenza
E sarò stremato al tuo cospetto senza più ragioni
Non aspetterò la tua condanna per le azioni che ho compiuto
per i vizi che mi hai dato
Dio della pietà della misericordia
Dovrai pagare cara la miseria del mio corpo
Dovrai inchinarti tu per implorare la mia grazia
Vorresti farci credere la tua necessità
Ma senza noi errori non saresti perfezione
La tua parola è legge è sacra è verità
Come quella di un bambino quando gioca ai soldatini
Solo nell'immenso il vuoto dentro il cuore
Giochi con la noia di chi sa come è la fine
Con un mondo che hai creato schiavo sotto il tuo potere

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
F7à
view post Posted on 13/2/2008, 20:41Quote

Utente cancellato

Per questo genere di tematica vi consiglio "Requiem for a dream".
Il film è crudissimo e pessimista,realistico,ma privo di ogni accenno di ironia,a differenza di Trainspotting.

A me ha lasciato un peso sullo stomaco...nel senso "buono".

view post Posted on 13/2/2008, 22:38Quote

Ambientato

CITAZIONE (F7à @ 13/2/2008, 20:41)
Per questo genere di tematica vi consiglio "Requiem for a dream".
Il film è crudissimo e pessimista,realistico,ma privo di ogni accenno di ironia,a differenza di Trainspotting.

A me ha lasciato un peso sullo stomaco...nel senso "buono".

visto, non male come film, apparte la recitazione del protagoniata (per chi non lo sapesse l'attore è il cantante dei 30 seconds to mars) che è davvero mediocre, comunque un buon film se piacciono i film martellanti, lascia davvero un peso sullo stomaco.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
F7à
view post Posted on 14/2/2008, 22:50Quote

Utente cancellato

Onestamente ho trovato la recitazione di Jared Leto l'unica vera prova d'attore della sua carriera xD

E' vero che non supera di molto la sufficienza,ma da un senso di realismo a mio parere.
Invece mi sta sul cazzo da morire il doppiaggio della protagonista,con quella voce quasi sussurrata xD

view post Posted on 14/2/2008, 22:59Quote

Ambientato

CITAZIONE (F7à @ 14/2/2008, 22:50)
Onestamente ho trovato la recitazione di Jared Leto l'unica vera prova d'attore della sua carriera xD

E' vero che non supera di molto la sufficienza,ma da un senso di realismo a mio parere.
Invece mi sta sul cazzo da morire il doppiaggio della protagonista,con quella voce quasi sussurrata xD

Per me è una Recitazione Mediocre perchè non ha espressività, ha sempre la solita faccia, sia che è felice, sia che è incazzato sia che è preoccupato, sempre uguale.

image

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
view post Posted on 21/2/2008, 21:37Quote

Nullafacente

Status: Offline: ultima azione eseguita il 17/11/2009, 18:13

O___O Non l'ho visto, provvederò XD

P_MSG P_EMAIL P_MSN Top
ungovernable_PAN
view post Posted on 28/2/2008, 17:40Quote

Utente cancellato

CITAZIONE (Punk Infetto @ 13/2/2008, 13:44)
CITAZIONE ([kESSy] *cybermusHH.^^ @ 7/2/2008, 23:52)
non mi ha convinta tanto come film..

Condivido a pieno, magari il libro è un capolavoro e penso che lo sia (non l'ho letto) ma il film, per quanto ha cercato di essere "duro e violento" non c'è riuscito bene e comunque è privo di quel che serve per farti comprendere bene questo mondo attraverso una pellicola.
è difficile si, ma ci son film che ci riescono ad esempio Trainspotting, che ho preferito di gran lunga, le motivazioni descritte nei vari monologhi toccano molto di più e lo fanno ricordare anche a distanza di mesi, è qualcosa che resta impresso e che riguarderesti mille volte.

devi considerare che è un film dei primi anni ottanta...la censura e tutte quelle minchiate li si sentono molto, comunque per gli anni in cui è stato girato è daqvvero un buon film

13 replies since 7/2/2008, 17:35

Reply

load
Fast reply

Enable emoticons
Clickable Smilies
Show All

Nickname:      Email: